PERCORSO FORMATIVO
PER LA GESTIONE DELLE NON CONFORMITÀ
Leggi qui e scopri l'offerta che ho riservato per te! Ti assicuro che non te ne pentirai!

L’8D report è un documento da inviare al Cliente quando abbiamo un problema, giusto?
Sbagliato.
L’8D prima di tutto è un processo di gestione e un flusso di lavoro.
E’ per questo motivo che moltissimi clienti si sono spostati verso questo approccio.
Perchè ti permette di seguire uno standard, di non lasciare nulla al caso.
L’articolo che hai letto ha solamente scalfito la superficie dell’argomento, in realtà c’è molto altro da sapere.
Tutto parte dalla non conformità, dalla sua identificazione e gestione. Concetti come criteri di accettabilità, deroga, lesson learned devono necessariamente far parte del tuo bagaglio culturale.
Solo dopo aver acquisito queste nozioni potrai destreggiarti agilmente all’interno del complesso mondo dei reclami cliente. Perchè ricevere una non conformità non significa solo “giustificarsi verso il cliente”, non significa inventare una scusa e non significa sicuramente “mettere una pezza”.
L’8D report serve appunto a gestire il flusso di lavoro ma come puoi farlo senza le giuste competenze?
E’ per questo motivo che ho creato dei moduli formativi che trattano proprio questi argomenti.
- Vedremo insieme tutto il flusso di lavoro da adottare assieme al template che hai già scaricato.
- Quali siano le informazioni da richiedere al cliente e quali leve poter utilizzare per potercisi "difendere".
- Parleremo di Non Conformità, di costi di selezione, di come comportarsi con le ditte selezionatrici e quali aspetti non trascurare per evitare di trovarsi con fatture gonfiate a dismisura (ti assicuro che capita in continuazione, anche se non te ne accorgi).
- Esploreremo il concetto di Lesson Learned e ti darò due template per poter iniziare a gestire questo potente strumento.
- Vedremo anche tutta la parte riguardante l'avvio di produzione, la gestione dei Master Lot e degli scarti ed avrai la possibilità di scaricare il template di un piano di miglioramento specifico per l'analisi degli scarti.
- Parleremo di controllo di processo e controllo di prodotto e delle loro differenze.
Insomma, non solo come riempire il modulo dell’8D ma un vero e proprio percorso formativo dove, tra le altre cose, comprendere quali singole azioni dovrai fare per ogni fase dell’ 8D, quali domande fare al cliente e quali problemi potresti incontrare.
Questo non vuol dire accampare scuse ma far valere le proprie ragioni, levando una volta per tutte quel velo di sudditanza che troppo spesso si ha nei confronti dei clienti.

NB: In realtà questo corso non è altro che uno degli 8 moduli di un corso molto più grande e complesso che si chiama “Qualità per PMI” dove parlo dell’implementazione della Qualità nelle piccole e medie imprese senza parlare di processo di certificazione ma dando strumenti e strategie pratiche.
Ma torniamo al succo della questione
Sono più di 3 ore di video piene zeppe di informazioni utili e di “how-to”.
Oltre a questo troverai 2 template pronti all’uso che ti permetteranno di applicare immediatamente quanto vedremo!
Ma quanto costa tutto questo ben di Dio?
Attualmente puoi trovare questi videocorsi, venduti singolarmente sul mio sito per un totale di 210€. Ti assicuro che è un prezzo più che onesto considerando la mole di informazioni che ti ritroverai per le mani.
Ma oggi ho voluto fare di più...
Ho deciso infatti di applicare uno sconto letteralmente da fuori di testa.
Ovvero più del 50% di sconto. Si si…esatto!
Potrai avere tutto quello che hai visto per soli 98.70€ anziché 210€!
Ma c'è un problema
Come forse potrai immaginare non posso tenere in piedi un’offerta del genere per molto tempo. Ci rimetterei un sacco di soldi. Ho deciso però di farlo per dare un’opportunità anche a chi magari in questo periodo non ha il budget necessario.
Ho quindi deciso di darti la possibilità di accedere a questo sconto ma l’offerta scade venerdì 9 ottobre 2020.
Esatto, dopo quella data non avrai più la possibilità di accedere a questo sconto. Potrai sempre acquistare il corso ma a prezzo pieno (e perderai 111€).
Più di questo non posso fare, credimi.

Ora hai due possibilità...
Puoi decidere di rimane come ora. In questo caso nulla cambierà, potrai buttare i tuoi soldi andando un paio di volte in più al ristorante, avendo:
- Stessi problemi
- Stessi clienti insoddisfatti
- Stessi processi fuori controllo
Oppure puoi decidere di investire su te stesso, acquistando questo corso, per poter finalmente:
- Avere meno Non Conformità dai Clienti
- Risolvere finalmente i problemi in modo definitivo
- Affrontare i problemi con metodo
- Aumentare le tue Skills personali
Ora sta a te cogliere questa opportunità.


